Quanta CO2 ha contribuito a risparmiare Prestipay con la firma digitale?

24. 04. 2023

La trasformazione digitale svolge un ruolo fondamentale nel contribuire alla riduzione dell’inquinamento anche attraverso il risparmio di carta ed energia.

Prestipay, attraverso la digitalizzazione della documentazione cartacea realtiva ai contratti di prestito personale, resa possibile della firma digitale, contribuisce a ridurre l’utilizzo di carta, abbattendo le emissioni di CO2 equivalenti. Inoltre, l’impiego della firma digitale consente di velocizzare il processo di richiesta del finanziamento, mantenendo elevati standard di sicurezza e semplificando la customer journey.

Nel 2022, la digitalizzazione di oltre l’80% della documentazione contrattuale relativa ai finanziamenti Prestipay ha consentito di risparmiare:

• oltre 1.542 kg di C02 equivalenti;
  • più di 280 mila fogli A4;
  • più di 2.037 kg di legno.

Questi dati confermano l’impegno di Prestipay nella digitalizzazione dei processi al fine di migliorare costantemente i propri servizi e, allo stesso tempo, contribuire a ridurre l’inquinamento per un futuro più sostenibile.